18/06/2026
Vi ricordate il VTEC delle Honda anni ’90? 😏🔥
Quello che faceva impazzire gli automobilisti…
Honda ha pensato bene di metterlo anche sulle moto 🏍️🤯
L’idea era geniale 👇
Ai bassi giri una moto tranquilla 😌
fluida
elastica
e con consumi contenuti ⛽
Poi aprivi il gas… 😈
e sembrava che si svegliasse un altro motore 💥
Cambiano le valvole
cambia il carattere
cambia perfino il sound 🔊🔥
Una di quelle tecnologie complicata?
Forse 😅
Ma è proprio per questo che piaceva così tanto.
Perché Honda ogni tanto non costruisce semplicemente un motore…
Costruisce qualcosa che ti fa sorridere quando arriva a un certo numero di giri 😏
Io una moto VTEC nel 2026 la vorrei ancora eccome.
E voi? 👀
Scrivetelo nei commenti!
Così lo sappiamo!
Cià 🏍️💨