27/10/2016
COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Ci duole informare i nostri amici e clienti, che la nostra Officina ha attualmente CHIUSO i battenti, almeno fino a che eventuali nuove condizioni e risorse (umane ed economiche) ci consentiranno di riprendere a lavorare.
- Per adesso, ognuno di noi si dedicherà, volente o nolente, ad "altro", sicuri che dopo 50 anni di attività, in ogni caso, Vittorio Anselmi ed il suo "staff" abbiano lasciato un segno positivo nel panorama dell'assistenza automobilistica a Palermo, oltre che dato una mano a molti di voi, con onestà e senza troppe pretese.
- Altri "spennano" i clienti, alcuni truffano o non sanno lavorare,però sopravvivono, spesso ai margini (o fuori) della legalità, ma ce la fanno perchè contano i soldi, alla fine, contano solo i numeri. E quelli sono duri e non perdonano.
- E' un brutto periodo, questo, in cui lo Stato non comprende che soffocare le piccole aziende con un Fisco profondamente iniquo ed una Burocrazia aberrante, costringe talvolta a chiudere, in alternativa all'illegalità ed all'evasione a cui molti si ritrovano quasi costretti dalla mancanza di fondi, necessari al continuo adeguamento di luoghi, macchinari, impianti, normative
- I costi per mantenere aperta (o per aprire ex novo) un'attività del genere sono altissimi. Nessuno può permetterseli, se non ha alla base una solidità economica che possa tamponare anche i periodi difficili. Noi siamo rammaricati, ma non ce la potevamo fare.
- Raccomandiamo a tutti di cercare sempre chi vi assista con COMPETENZA ed ONESTA', ma anche di saper riconoscere i meriti a chi chiede "il giusto" per il proprio lavoro. A volte per saper fare "una cosa di 5 minuti", ci sono voluti anni di esperienza" (e di certo per tenere in piedi un'attività, c'è molto impegno economico che non vedete non potreste ben valutare) ;) Il rispetto del cliente ed il rispetto del lavoro altrui, devono andare sempre di pari passo, non scordiamolo mai.
A. V. Anselmi