07/05/2026
🏁 Campionato Italiano Pro Prestige MX1/MX2 – Maggiora (NO)
Si è corsa a Maggiora la seconda prova del Campionato Italiano Pro Prestige MX1/MX2, con il Team FZ Motorsport impegnato in pista con entrambi i suoi piloti.
Nella MX1, Filippo Zonta è tornato in gara dopo un mese di stop, riuscendo a ritrovare subito buone sensazioni nonostante una preparazione ridotta, chiudendo le qualifiche in 7ª posizione.
In gara 1, mentre era in Top 10, è stato coinvolto in un contatto in volo su un salto, senza possibilità di evitarlo.
Costretto a lasciare la moto in aria, è atterrato pesantemente a terra, provando comunque a ripartire nonostante il dolore, ma dovendo poi ritirarsi a causa dei danni riportati dalla moto.
In gara 2, pur molto dolorante, è tornato al cancelletto con l’obiettivo di portare a casa punti: ottima la partenza in 3ª posizione, ma senza poter forzare ha progressivamente perso terreno, chiudendo comunque in 10ª posizione.
Nella MX2, giornata complicata per Pietro Dal Fitto, che non è riuscito a trovare il giusto feeling con il tracciato.
Un weekend condizionato dalla sfortuna e dalle difficoltà, ma con indicazioni utili in vista dei prossimi appuntamenti.
motorsport
officina.zonta motor.vi
📸 .ph