Loris Bicocchi

Loris Bicocchi Official Page of Lamborghini, Bugatti, Dallara, Koenisegg Test Driver

12/11/2023

Anch'io sto disattivando!
Così ora lo stanno facendo, appena annunciato su Channel 4 News. Facebook addebiterà a tutti gli utenti a partire da lunedì. Puoi fare un'opt-out facendo questo. Tieni il dito su questo messaggio e copialo. Non si può condividere. Non do il permesso a Facebook di addebitare 4,99 dollari al mese sul mio account, anche; tutte le mie foto sono di mia proprietà e NON di Facebook!!! Un ringraziamento speciale a Larry per questo consiglio legale... e a Tim Barker per aver pubblicato queste informazioni:
A causa del fatto che tutti stanno lentamente venendo dirottati, sì dirottati non hackerati, stanno dirottando i nostri account, ora ancora di più.
Giusto in caso di avviso: un avvocato ci ha consigliato di postare questo. La violazione della privacy può essere punita dalla legge. NOTA: Facebook Meta è ora un ente pubblico. Tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Se non pubblichi un comunicato almeno una volta, si capisce tecnicamente che stai consentendo l'uso delle tue foto, così come le informazioni contenute negli aggiornamenti di stato del tuo profilo.
DICHIARO CHE NON DO A FACEBOOK META IL MIO PERMESSO DI USARE NESSUNO DEI MIEI DATI O FOTO PERSONALI.
Copia e incolla, non condividere. Sto ricevendo più post pubblicitari di vendita che post degli amici. Tieni il dito ovunque in questo post e clicca su ′′ copia ". Vai alla tua pagina dove dice "A cosa stai pensando. " Tocca il dito ovunque nel campo vuoto. Clicca incolla. Questo aggiorna il sistema.

15/01/2022

Vorrei ringraziare tutti gli amici e amiche che ieri mi hanno fatto gli auguri.

Grazie Drive Experience.it
16/01/2021

Grazie Drive Experience.it

14 gennaio - Buon compleanno al grande Loris!

Primo posto in classifica su Amazon - primatranche di copie già esaurita ..grazie a tutti per la fiducia!
13/12/2020

Primo posto in classifica su Amazon - prima
tranche di copie già esaurita ..grazie a tutti per la fiducia!

Dopo tanto silenzio, oggi torno con una notizia che se da un lato mi riempie di gioia e orgoglio, dall’altro mette duram...
10/12/2020

Dopo tanto silenzio, oggi torno con una notizia che se da un lato mi riempie di gioia e orgoglio, dall’altro mette duramente alla prova la mia famosa riservatezza.

È uscito il mio libro, quello a cui io e Davide Cironi stavamo lavorando da tanto tempo, ossessionati dai dettagli e dalla voglia di fare un bel lavoro.

La memoria dei miei 40 anni (anzi 41) a bordo delle supercar, o delle mie macchinine, come mi piace chiamarle. Alcuni degli aneddoti che ho sempre lasciato nella mia memoria o raccontato agli amici e agli allievi dei miei corsi, ora sono nero su bianco.

Non intendo farne una promozione ma oggi vorrei solo ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questo percorso.

Se volete lo trovate qui e da domani anche su Amazon.

Libro Loris Bicocchi - Il Re Mida Della Supercar - Una Vita a 400KM/H - Compra online e ricevi direttamente a casa.

La mia intervista ai microfoni di   andata in onda ieri sera su Rainews.it 24. Ringrazio di cuore i giornalisti e la RAI...
18/02/2020

La mia intervista ai microfoni di andata in onda ieri sera su Rainews.it 24. Ringrazio di cuore i giornalisti e la RAI per questo bellissimo tributo alla mia carriera e alla mia terra.

Nella puntata di oggi di Vrooom vi presentiamo il più grande collaudatore del mondo, colui che ha curato la messa a punto delle più importanti hypercar del globo, da Lamborghini, a Bugatti, da Dallara a Pagani. Loris Bicocchi guida ancora a 440 km/h ed è sopravvissuto ad un incidente avuto mentre...

08/10/2019
[sondaggio di Ferragosto]: STRAVINCE LA EB110 con oltre il 50% delle preferenze. Grazie per avermi dato la possibilità d...
20/08/2019

[sondaggio di Ferragosto]: STRAVINCE LA EB110 con oltre il 50% delle preferenze. Grazie per avermi dato la possibilità di scavare un po' tra i ricordi proprio nei giorni della presentazione della nuova EB110.

Premesso che io amo in generale tutte le auto, soprattutto quelle che ho avuto il privilegio e la fortuna di collaudare, avrete certamente capito dai miei video o dai miei racconti che io ho una particolare passione per questa vettura, che E' ANCHE LA MIA PREFERITA.

Perchè?

Non è semplicemente una questione di design, di contenuti tecnici o di prestazioni (anche se hanno grande importanza).

La ragione è che io ci sono cresciuto assieme, fin dal concepimento. Ho collaborato in prima persona ai tanti test sui primi motori in sala prova. Poi l'assemblaggio delle sospensioni sui primi telai, cuscinetti, portamozzi, freni. Soluzioni che andavano analizzate, migliorate.

Conosco ogni singola vite o particolare di questa vettura.

Poi i primi test su strada intorno a Campogalliano, la prima trasferta in Francia sulle piste Michelin, poi ancora test, poi il Nurburgring poi Nardò e poi ancora, ancora, ancora per 3 meravigliosi anni.

Intanto io crescevo, imparavo, facevo esperienze nuove, conoscevo tecnici che mi avrebbero insegnato tantissimo, condividevo questa esperienza con un team fantastico.

Poi la presentazione a Parigi nel 91, le prove con i giornalisti, con i clienti, i Saloni dell'Auto e io ero sempre lì con lei.

Si era creata una sorta di complicità fra di noi, sapevo esattamente come avrebbe reagito ad ogni tipo di sollecitazione. Abbiamo percorso insieme migliaia di chilometri, stabilito record.
Neanche la chiusura dello stabilimento di Campogalliano ha interrotto questa nostra unione.

Mi sono trasferito a Montecarlo collaborando con la Monaco Racing Team e ho continuato a guidarle, abbiamo corso la 24 ore di Daytona, partecipato alle qualifiche di Le Mans, 6 ore di Suzuka. Altri 2 anni dove, con lei, ho vissuto splendide avventure nel Motorsport.

Poi dal Sultano del Brunei per testare e mantenere in efficienza le sue 5 EB 110 Supersport.

Oggi il destino ha voluto che mi mettessi ancora al volante della vettura di Le Mans.

Se vi aspettavate qualcosa di più tecnico allora forse vi ho deluso ma è soltanto rimandato a più avanti.

Non potevo non spiegarvi perchè amo tanto questa auto.

(nella foto siamo un giovane io con la EB110 a metano, quella con cui ho stabilito il record dei 344,7 Km/h nel 1994)

15/08/2019

[Sondaggio di Ferragosto]: per farvi e farmi un regalo, vi sottopongo un test.
Qual è, tra le auto che ho collaudato, la vostra preferita?
Sono curioso di sapere se la maggioranza di voi vota per la mia!

Comunque vada ho pensato di raccontare qualche retroscena nei prossimi giorni su quella che riceve più 'quote'. Sbizzaritevi nei commenti, ma esprimete una sola preferenza!

E BUON FERRAGOSTO AMICI!

È stato un grande onore avere con me a festeggiare i 40 anni di carriera colui che considero uno dei miei più grandi pun...
10/08/2019

È stato un grande onore avere con me a festeggiare i 40 anni di carriera colui che considero uno dei miei più grandi punti di riferimento, Giampaolo Dallara.

Lo conosco dagli inizi, aveva già progettato la Miura quando a 16 anni iniziai a lavorare in Lamborghini.

Per me ragazzino appassionato di motori era molto più di un mito. Abbiamo sempre avuto un rapporto speciale... ricordo che ci apriva le porte della sua officina quando facevamo i test in pista a Varano con la BMW M1.

Poi ha fondato un’azienda leader e modelli fantastici su cui ho lavorato come la Dallara Stadale (2017). Grazie Giampaolo!

Dallara

Ed ecco a voi l'omaggio alle "2 nonnine", come le chiamo alla fine del video. Altro che nonnine però, sono le 2 auto (da...
10/08/2019

Ed ecco a voi l'omaggio alle "2 nonnine", come le chiamo alla fine del video. Altro che nonnine però, sono le 2 auto (da competizione) dei sogni, esemplari unici al mondo usciti dal garage per un giorno e consegnate nelle mani mie e di Davide Cironi

Le Mans - che guido io e la EB110 SC IMSA che guida Davide

Tutti i dettagli nell'articolo e il link al video nel primo commento

Non c'era momento migliore per portare di nuovo queste due EB110 SS da competizione a Campogalliano dove sono nate e poi in pista. Vetture ferme da 20 e più anni, messe in garage rispettivamente dopo aver corso a Le Mans e Daytona, riaccese e messe in mano a Loris Bicocchi e Davide Cironi per una g...

Indirizzo

Sant'Agata Bolognese
40019

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Loris Bicocchi pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Loris Bicocchi:

Condividi

Digitare